martedì 29 gennaio 2013

Dal 23 marzo andremo a spasso con il microchip e il guinzaglio?


Interessante la notizia riportata da Wired.it che sta facendo il giro della rete provocando interrogativi e interpretazioni di tutti i tipi.
E’ troppo realistica per essere vera e a questo proposito non si può non citare che Bill Gates, nel lontano 2004, ha brevettato il corpo umano. Se si pensasse a questo verrebbe facile credere che la notizia possa essere vera.
Le speculazioni quindi sono lecite anche perchè sono anni che si parla di impiantare microchip con tutte le informazioni mediche relative al suo portatore ma ancora oggi la tecnologia non consente un tale impianto perché i suoi tempi di vita sono limitati e dovrebbe  essere rimosso periodicamente. Tuttavia si continuano a studiarne gli usi che potrebbero portare alla cura non invasiva di alcuna malattie come per esempio l’osteoporosi (il progetto è del MIT) o per individuare cellule tumorali.
In questo caso la realtà è che in America dal 23 marzo entrerà in vigore l’uso di un registro nazionale dei dispositivi medici impiantati come  Snopes.com spiega.
Ma al solito la rete si scatena con la fantasia ....

Nessun commento: